lunedì 21 gennaio 2013

Tortelli fritti ripieni di funghi

tortelli fritti ripieni di funghi,tortelli salati,tortelli fritti,funghi,panna,Ingredienti per 6 persone:

Una confezione di pasta sfoglia surgelata, 400 g di formaggio dolce, 150 g di panna liquida, 30 g di formaggio da grattugiare, 100 g di burro, 200 g di funghi champignon, una cipolla, due cucchiai d’olio d’oliva, olio di semi per friggere, sale, pepe.

Preparazione:

Pulite e tagliate a fette i funghi. Tritate la cipolla e mettetela a rosolare in una padella con l’olio. Unite i funghi, salate e pepate e fate cuocere per 8/10 minuti. In un tegamino fate sciogliere il burro, unite il 

formaggio  tagliato a dadi e fate cuocere sino a ottenere una crema densa, poi unite i funghi, la panna, il formaggio, il sale e il pepe. Stendete la pasta su una spianatoia infarinata sino a ottenere uno spessore di 1 cm, quindi ricavate dei quadrati di 4 cm dilato. Appoggiate su ognuno di questi quadrati la crema e copriteli con un altro quadrato bagnando i bordi e schiacciandoli con le mani in modo che non si aprano. Quando saranno pronti, fateli friggere in abbondante olio caldo; scolateli su un foglio di carta assorbente e sistemateli su di un piatto di portata. Servite caldi.

 

1 commento:

  1. pasta sfoglia fritta..mao provata,questa ricetta mi sembra davvero ottima.
    ciao

    RispondiElimina