sabato 4 maggio 2013

Conchiglie primavera

Se volete dare un tocco marinaro,potete sostituire la pancetta con 250 g di gamberetti sgusciati e lessati,da aggiungete e alle verdure nel tegame quasi alla fine della cottura.

conchiglie primavera,conchiglie saporite,pasta verdure e pancetta,ricette di cucina,pancetta,zucchine,asparagi,   Ingredienti per 4 persone:

320 g di conchiglie, 500 g di asparagi, 2 carote, 2 zucchine, 150 g di funghi coltivati, 1 cipolla, 100 g di formaggio cremoso alle erbe, 80 g di pancetta in 1 sola fetta, 1 dl di latte, 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Preparazione:

Pulite i funghi e tagliateli a pezzetti. Pulite anche gli asparagi ,cuoceteli a vapore, per 10minuti e riduceteli a tocchetti. Tagliate la pancetta a dadini regolari.Raschiate le carote, spuntate le zucchine, pelate la cipolla, tagliatele tutte a dadini e soffriggetele in un tegame con l’olio e la pancetta . Unite i funghi e cuocete o fuoco medio per 10. Aggiungete gli asparagi, salate, pepate e fate insaporire Schiacciate il formaggio in una ciotolina e mescolatelo con il latte. Lessate le conchiglie in una pentola con acqua bollente salata, scolatele ai dente e mescolatele con la crema di formaggio e le verdure e servite.

 

Nessun commento:

Posta un commento