mercoledì 8 maggio 2013

Frittata di patate

frittata di patate,frittata,frittate,ricetta frittate,

Ingredienti per 4 persone:

quattro piccole patate,

otto uova, due cucchiai di latte,

sale, pepe, basilico,

due cucchiai di parmigiano grattugiato,

olio di semi.

 

Preparazione:

Sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottilissime (potete usare addirittura l’affettatrice oppure un 

pelapatate), raccogliendole in una terrina. Unite le uova e il latte e sbattete con energia come si fa per la frittata; poi regolate di sale e di pepe e aggiungete qualche fogliolina di basilico intera e il parmigiano. Fate scaldare qualche cucchiaio di olio nella padella dei fritti e versatevi il composto di uova e patate. Fate cuocere bene la frittata da tutte e due le parti, voltandola a metà cottura con l’aiuto di un coperchio. Servite bollente.

 

1 commento:

  1. Io amo le frittate e mi piace variare gli ingredienti: questa con le patate affettate tipo chips la faccio proprio come te ed è buonissima!!! Quando deve mangiarla mio marito, però, devo omettere il parmigiano perchè lui detestra il gusto di qualsiasi tipo di formaggio....sigh!
    A volte per farla più croccantina ho passato in padella con un filo d'olio le chips di patate prima per un paio di minuti da sole e poi ho versato sopra le uova sbattute ;-)
    Ho scoperto oggi il tuo blog e passerò a dare una sbirciatina alle tante ricette che hai postato finora :-)
    Ciao!
    Maris

    RispondiElimina