martedì 21 maggio 2013

Panini fantasia

panini fantasia,panini,panini farciti,paninialla pancetta,

Ingredienti per 4 persone:

quattro fette di pane casareccio tagliate piuttosto alte, tornato ketchup, olio, quattro grossi wurstel, salsa Mustard, un vasetto di giardiniera di verdura, otto fette di pancetta affumicata, qualche cetriolino sott’aceto, due grossi pomodori, sale.

Preparazione:

Con un coltello affilatissimo tagliate a metà (nel senso della lunghezza) le fette di pane, lasciandole però attaccate sul fondo, poi con il palmo della mano appiattitele leggermente, in modo che restino aperte, ma 

un po’ sollevate verso i lati (questo vi darà la possibilità di richiuderle poi a libro, per mangiarle più facilmente). Ora tostate appena le fette di pane e spalmatele con un velo di salsa ketchup. Spennellate di olio i grossi wurstel e fateli arrostire per qualche minuto sulla graticola rovente, poi fateli intiepidire e apriteli a metà nel senso della lunghezza, senza però tagliarli fino in fondo. Spalmateli con salsa Mustard e mettete un p0’ di giardiniera nel mezzo di ciascun wurstel, che avvolgerete con due fette di pancetta affumicata, disponendole diagonalmente (come mostra la foto). Adagiate i wurstel così preparati sulle fette di pane e disponete lateralmente un cetriolo tagliato a ventaglio e quattro fette di pomodoro che avrete salato in precedenza. Questi panini possono servire per una cena fredda rustica o per un picnic.

Nessun commento:

Posta un commento