domenica 24 aprile 2011

Pollo in Padella

 
pollo in padella.jpg

Ingredienti: un pollo di 1,2 kg circa, tagliato in 12 pezzi, 100 g di pancetta tesa, sei cipollotti, un finocchio, un peperone, 100 g di piselli sgranati, uno spicchio d'aglio, 100 g di fagiolini, una striscia di scorza non tagliata di arancia e una di limone, un bicchiere di vino bianco secco, 20 g di finocchi selvatico, un cucchiaio di senape sale pepe.

Private la pancetta della cotenna e poi riducete la a bastoncini, fateli rosolare in una larga casseruola con quattro cucchiai di olio, per 4-5 minuti, unite il pollo e fatelo rosolare a fuoco alto da tutte le parti aggiungete la senape diluita con il vino, salate e versate un mestolo d'acqua calda, coprite e cuocete per 30 minuti a fiamma bassa.

Pulite le verdure, eliminate la parte verde del cipollotti, tagliate a tutti i fagiolini e il peperone e a spicchi il finocchio mettete tutto nella casseruola con il pollo, unite i piselli e proseguite la cottura per altri 20 minuti.
Tritate fini le scorze degli agrumi, l'aglio e i finocchi, unitelì al pollo e lasciate insaporire sul fuoco per qualche istante.

Nessun commento:

Posta un commento