sabato 13 agosto 2011

Torta Compleanno

torta compleanno.jpgPER IL PAN DI SPAGNA (veloce )


INGREDIENTI:
300 g di farina
250 g di zucchero
8 uova
1 limone
1 bustina di vanillina,
mezza bustina di lievito per dolci
sale.


Con lo sbattitore elettrico in una terrina lavorate le uova intere con lo zucchero ,e un pizzico di sale per favorire l’operazione , lavorate a lungo fino ad ottenere un composto spumoso.
(Per incorporare gli altri ingredienti usate un cucchiaio di legno)
Rimestando con molta delicatezza , incorporate la farina setacciata ,la scorza del limone lavata e grattugiata e la vanillina da ultimo unite il lievito.
Versate il composto in uno stampo imburrato ed infarinato,di circa 26 cm di diametro passate in forno già caldo

2 commenti:

  1. CIAO MELISSA,GRAZIE PER LE TUE MERAVIGLOSE RICETTE.OGGI è IL COMPLEANNO DI MIO FIGLIO.HO FATTO LA TORTA COMPLEANNO.NE HA MANGIATO LUI ED I SUOI AMICI ALLA SCUOLA.VORREI DA TE L RICETTA BASE PER LA CREMA ALLA NOCIOLA.CI RINGRAZIO ANCORA PER LA SUA VOSTRA ATENZIONE.DIO TI BENEDICA.ED CONTINUE AD RIEMPIRCI CON LE TUE GUSTOSE RICETTE.

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosali Maria Martins, felice di avermi scritto,sono molto contenta che ti sia piaciuta la torta compleanno ,io la preparo spesso perché piace tantissimo,mi hai chiesto la ricetta della crema di nocciole ,vai sulla categoria creme mousse e budini troverai la ricetta spero tanto che ti piaccia, fammi sapere, a presto.

    RispondiElimina