lunedì 22 aprile 2013

Sangria


sangria,sangria alla frutta,mele,pere,limone,brandy,cannella,

Ingredienti per 6 persone:

due pesche, una mela, una pera, due arance, un limone e mezzo, un bicchiere di brandy, zucchero, un litro e mezzo di vino rosso spagnolo (Rioja), un baccello di vaniglia, qualche chiodo di garofano, una stecca di cannella.

Preparazione:

Sbucciate le pesche, la mela e la pera e tagliatele a dadi o a spicchi, dopo averle liberate dai noccioli e dai torsi. Lavate bene le due arance e un limone, poi affettateli, lasciandoli con la buccia; al mezzo limone, 

invece, asportate la scorza a spirale. Mettete tutta la frutta preparata in una grande caraffa da punch o sangria: unitevi il brandy e tre cucchiaiate di zucchero, mescolate e lasciate macerare per 2 ore in frigorifero. Versate il vino rosso in un’altra caraffa e aromatizzatelo con la vaniglia, i chiodi di garofano, la stecca di cannella e la scorza di limone, lasciandolo in infusione per la stessa durata della macerazione. Quindi filtrate il vino e versatelo sulla frutta. Servite la sangria ben fredda, accompagnandola con cucchiaini per gustare la frutta.

 

Nessun commento:

Posta un commento