venerdì 22 luglio 2011

Involtini di sogliola al riso

involtini di sogliola al riso,involtini,sogliola,limone,riso,involtini di pesce,ricetta involtini,Ingredienti:

4 filetti dì sogliola
150 q di riso integrale
1 carota
1 cipollotto
4 cucchiai di farina
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
5 cl di brodo vegetale
olio d’oliva
limone noce moscata
sale, pepe

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180. Pulite la carota e il cipollotto, affettateli e poi metteteli ad appassire in una casseruola con un cucchiaio di olio. Aggiungete il riso lessato, metà del succo e delta scorza di limone, un pizzico di sale e uno di pepe. Unite una grattatina di noce moscata, cuocete ancora e togliete dal fuoco.

Per fare la salsa: in un pentolino amalgamate assieme un cucchiaio di olio caldo, la farina, il brodo, il vino e il succo rimanente del limone. Insapori te con un’altra grattata di noce moscata e di pepe e mescolate. Cuocete, mescolando con un cucchiaio di legno, per 5 minuti, poi aggiungete il prezzemolo. Spolverate di pepe i filetti di pesce; al centro di ciascuno di essi ponete la stessa quantità di composto al riso, poi arrotolateli e sigillate le estremità con gli stuzzicadenti.

Sistemate gli involtini di sogliola in una pirofila leggermente unta di olio e mettete in forno a cuocere per 30 minuti. Irrorate ora con la salsa precedentemente preparata e fate gratinare sotto al grill. Guarnite a piacere e porta te immediatamente in tavola la pietanza di pesce ben calda.

 

1 commento:

  1. Questo blog è fantastico, non avevo visto nessuno simile prima. Devo accettare l'ho trovata da un colpo fortunato, ma ho colpito con la sua qualità. Spero di continuare inviando con la stessa passione l'avete fatto qui.

    RispondiElimina