venerdì 8 marzo 2013

Cuor di biscotti alla crema

cuor di biscotti alla crema,biscotti festa della donna,biscotti san valentino,biscotti farciti,crema,

Ingredienti per l’impasto : 160 g di farina,1 bustina di lievito, 100 g di burro, 1 uovo, 50 g di zucchero, la scorza di 1 arancia.

Per la crema:  4 cucchiai di confettura di fragole, 500 g di fragole fresche o surgelate,5 fogli di gelatina, 350 g di mascarpone, succo e scorza di 1 limone, 3 cucchiai di zucchero a velo,1 albume,granella di nocciole,

Per decorare:cioccolato fondente,

Preparazione:

Amalgama insieme tutti gli ingredienti dell’ impasto e lascialo riposare per 30 minuti.  Scalda la confettura. Pulisci le fragole, tagliale a fettine e passate nella confettura scaldata. Sciogli la gelatina in poca acqua fredda, strizzala e aggiungila alla confettura. Scalda il forno a 170 °C.

Stendi  la pasta. Ritaglia nella pasta 20 biscotti a forma di cuore. Ricopri con carta forno, o imburra, una teglia da forno, appoggiaci i biscotti e metti la teglia in forno caldo a 180°per 13 minuti circa o fino a quando i biscotti saranno ben coloriti.

Amalgama il mascarpone con il succo e la scorza del limone e 2 cucchiai di zucchero a velo. Monta a neve ben soda l’albume e uniscilo alla crema, mescolando dal basso verso l‘alto per non smontarlo. Disponi la gelatina con le fragole sulla metà dei biscotti, versa la crema al mascarpone con la granella di nocciole e appoggia sopra un atro biscotto. Decora il biscotto con il cioccolato fondente fuso, creando così  delle striature di cioccolato, con l’aiuto di una siringa da pasticcere.

Nessun commento:

Posta un commento