mercoledì 5 agosto 2009

Cake Gelato con Cioccolato e Menta

Cake Gelato con Cioccolato e Menta.jpg

Ingredienti:
3,5 dl di latte, 2,5 dl di panna da montare, 120 g di zucchero, una stecca di vaniglia, sei tuorli, otto cioccolatini alla menta, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di wafer.

Incidete la stecca di vaniglia nel senso della lunghezza rilevate i semi con la lama di un coltello e trasferite i semi e bacca in una casseruola con la 1,5 dl di panna e metà dello zucchero. Portate ad ebollizione poi montate tuorli con lo zucchero rimasto e

preparate un composto spumoso, distribuiscilo con la crema fatta, versa in un pentolino cuocete a fuoco basso mescolando entro il limite dell'abolizione, fino a che si addensa.
Fate raffreddare, e unisci i cioccolatini tritati poi prepara il gelato nella gelatiera.
Rivesti uno stampo da plum cake da 1 l con un foglio di pellicola, trita i wafer al cioccolato nel mixer, versatene un terzo sul fondo dello stampo e compattarteli, proseguite con uno strato di gelato e ripetendo con gli strati e terminando con i biscotti.
Mettete in freezer per un'ora, visitate il cioccolato sciogliendolo in una casseruola con la panna rimasta è servito caldo o freddo con il cake sformato.

 

Nessun commento:

Posta un commento