mercoledì 18 agosto 2010

Frittelle di Mele

Frittelle di mele.jpgIngredienti:

4 mele delizia,
zucchero, rum,

PER LA PASTELLA:

125 g di farina,
due uova, olio per friggere,
zucchero a velo,
marmellata di fragole,
gherigli di noce, sale.

Rompete le uova separando i tuorli i degli albumi, preparate la pastella setacciate la farina in una ciotola, aggiungete tuorli una spruzzata di grappa e un pizzico di sale e amalgamate il

tutto con una frusta.
Lavate e asciugate le mele, togliete il corso poi tagliatele a rondelle di 1 cm di spessore, cospargete le rondelle con il rum e con lo zucchero. Montate gli albumi a neve e incorporateli alla pastella mescolando con una frusta dal basso verso l'alto immergete le rondelle di mela nella pastella. In una padella antiaderente scaldate abbondante olio e immergetevi le rondelle di mela. Friggetele poco alla volta fino a quando sono dorate. Scolatele mettete le rondelle fritte su un piatto da portata e guarnite con la marmellata di fragole appena scaldata. mettetevi in superficie  i gherigli di noce, polverizzate con zucchero a velo e servite.

1 commento:

  1. Ciao cara Melissa, grazie per essere passata dal mio blog e grazie di avermi avvisata sul disocrso dei link, non me ne sono accorta proprio.
    Putroppo in questi giorni non sono stata molto bene ma qualche piccolo miglioramento lo sento, ho un problema di salute che spero di curare prima possibili, mi sento molto debole e non riesco a fare nulla solo letto e in giro per ospedali. Va beh questa e' la vita. Peccato che non posso piu' mangiare nulla oltre quello prescritto nella dieta vedo che hai buonissimi piatti, meglio che non leggo quello che ce scritto se no mi viene voglia. Tranquilla appena sto bene rimetto i link, scuza e grazie mille per quello che hai detto, sei molto dolce e io ho tanto bisogno di persone care attorno a me. Un abbraccio e buona serata e Buone vacanze se non le hai fatte, io non sono riuscita...

    RispondiElimina