L'idea è molto divertente. Avete mai pensato di dare la forma di cuore a un uovo sodo ? la tecnica è abbastanza semplice,si tratta di una metodo giapponese, cercherò di spiegarvelo brevemente.
Iniziamo col prendere un cartone di latte vuoto, o qualsiasi cartone di succo, ben lavati e asciugati) semplici bacchette,alcuni elastici rotondi. Se non si dispone di un bastoncino rotondo, potete usare uno spiedino con dentro una cannuccia .
Preparazione:
1) Tagliate il cartone di latte e piegatelo a metà per il lungo.
2) bollite l'uovo, e quando e ancora caldo,assicurarsi che l'uovo bollito sia ancora caldo. In caso contrario, l'uovo potrebbe rompersi con la pressione che si esercita con la bacchetta.
Sbucciate l'uovo e mettete l'uovo sul cartone del latte, collocatevi un bastoncino al centro dell'uovo, ora stringete con i due elastici entrambi i lati.
3) Lasciate sotto pressione l'uovo,in frigo, per circa 10-15 minuti.
4) trascorso il tempo stabilito, togliete la barchetta di cartone con l'uovo dal frigo e eliminate l'elastico con il bastoncino, poi tagliate con un colpo secco, l'uovo a metà.
Come potete notare dalle foto la metà dell'uovo è a forma di cuore,ma diversa l’una dall'altra, molto particolare, queste forme, vero?
Niente formine niente stampi, per fare questi adorabili cuoricini con l'uovo per dire semplicemente a qualcuno ti voglio bene!!!
BUON SAN VALENTINO A TUTTI GLI INNAMORATI.
Nessun commento:
Posta un commento