mercoledì 13 marzo 2013

Insalata di pesce e verdure

insalata di pesce e verdure,insalata,insalate,insalata di pesce,insalata pesce e verdure,verdure,ricette,ricette di cucina,limone,salsa worcester,yogurt al naturale,Ingredienti per 4 persone:

500 gr di filetti di merluzzo o pesce persico,4 cucchiai di succo di limone,1 porro,  1 peperone rosso,4 cucchiai di olio  salsa Worcester,1 cucchiaio di burro,150 gr di panna acida o yogurt al naturale,1 mazzo di aneto naturale, 2 cucchiai di capperi in salamoia, sale, pepe nero macinato.

Preparazione:

Salate il pesce e irroratelo con 2 cucchiai di succo di limone. Mondate il porro e il peperone, lavateli e tagliateli a listarelle. Scaldate l’olio in una padella grande con il coperchio, rosolate le verdure e insaporitele con il succo limone ,sale,pepe, e salsa Worcester. Aggiungete il pesce, cospargetelo di 

fiocchetti di burro, coprite e lasciatelo cuocere 10 minuti. Togliete il pesce dal fuoco e lasciatelo raffreddare nella pentola. Tritate finemente l’aneto, versatelo in una ciotola con la panna acida, la salamoia dei capperi sale e pepe e mescolate. Togliete i filetti di pesce dalla pentola, sminuzzateli e distribuiteli in una insalatiera a strati alternati con le verdure. Cospargete ogni strato di pesce con un po’ di salsa all’aneto e capperi. Lasciate marinare in frigorifero per una notte prima di servite in tavola.

 

 

1 commento:

  1. Bella ricetta, la proverò sicuramente! Adoro l'aneto e per guarnire questo bel piatto utilizzerò dei fiocchi di sale Nero di Cipro, ideale per esaltare il gusto e la presentazione delle pietanze come queste.
    Grazie:)

    RispondiElimina