Ingredienti:
500 g di farina,
50 g di zucchero,
100 g di burro,
7 uova,
1 pizzico di sale,
olio per friggere,
zucchero a velo vanigliato q. b.,
1 bustina di lievito.
Mettete sul fuoco in un tegame 4 bicchieri d’acqua, il burro, un pizzico di sale non appena bolle toglietela dal fuoco ed aggiungetevi la farina fatta cadere a pioggia, mescolando energicamente con un cucchiaio quando tutto sarà ben amalgamato .
Rimettete il composto sul fuoco e continuate a rimestare in quando il composto si sarà staccato dal fondo e dalle parete del tegame.
Lasciate raffreddare e unite lo zucchero, le uova e da ultimo il lievito amalgamate con cura.
A questo punto iniziate a fare le ciambelle prelevando una cucchiaiata di pasta e arrotolatela tra le mani, continuando fino alla fine dell’impasto.
Friggete le zeppole in olio caldo, appena pronte sgocciolatele su carta assorbente da cucina, spolverizzate con zucchero a velo.
ciao MELISSA.SU LA RICETA ORIGINALE,FATTA CON LA PASTA BIGNè.LA VERA RICETA DELLE ZEPPOLE DE SAN GIUSEPPE FATTA A NAPOLI.SE POSSIBILE NE VORREI X DOMANI.LA RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORI.UN GRANDE BACIO
RispondiEliminaCiao Rosali, eccoti la ricetta che volevi ,cioè le zeppole napoletane,spero tanto di esserti stata di aiuto , saluti affettuosi, Melissa611
RispondiElimina