lunedì 31 gennaio 2011

Tegole al cioccolato

tegole al cioccolato1.jpgIngredienti per 6 persone:

1 albume
60 gr di zucchero
2 cucchiai di farina
30 gr di burro fuso
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
60 gr di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 1800. Coprite di carta oleata due placche da forno e su ciascun foglio di carta disegnate dei cerchi del diametro di 10 cm. Mettete in una marmitta l’albume, lo zucchero, la

farina, il burro e l’essenza di vaniglia.
tegole al cioccolato2.jpgMescolate fino a ottenere un impasto ben amalgamato. Versate il cioccolato fuso in una tasca da pasticciere, chiudetela  un’estremità e tagliate via la punta. Disegnate con il cioccolato fuso una spirale sottile su ciascun cerchio tracciato in precedenza sulla carta.
Spalmate sulle spirali di cioccolato uno strato di impasto per i biscotti il più sottile possibile. Mettete nel forno caldo una placca alla volta e cuocete i biscotti per 6 minuti o finché inizieranno a prendere colore lungo i bordi.
Togliete la placca dal forno e avvolgete rapidamente i biscotti caldi attorno al mattarello. Lasciate raffreddare i biscotti in questa posizione e ripetete l’operazione fino all’esaurimento della pasto.
Quando i biscotti si saranno raffreddati e induriti, staccateli dal mattarello facendo attenzione a non romperli. Serviteli subito in tavola,

 

 

Nessun commento:

Posta un commento