mercoledì 18 maggio 2011

Crepes con porcini

crepes,crepes ai porcini,crepes ai funghi,funghi,ricotta,Ingredienti per 4 persone:

3 uova
90 g di farina
3 dl di latte
250 g di ricotta
una carota
500 g funghi porcini
una costola di sedano una cipolla
100 g di panna
grana grattugiato
50 q di burro
sale, pepe

Preparazione:

Sbattete le uova in una terrina, incorporatevi la farina mescolando con una frusta, poi, poco per volta e sempre rimescolando, unite un quarto di latte; salate, pepate e lasciate riposare la pastella per 20 minuti.

Imburrate un padellino antiaderente di 12 cm circa di diametro, fatelo scaldare bene e versatevi un mestolino di pastella; muovete il padellino in modo da velame tutto il fondo. Cuocete le crépes da un lato, poi con una paletta giratela e cuocetela per qualche istante dall’altra parte. Preparate allo stesso modo alte crépes fino a esaudire la pastella.
Mondate e tritate il sedano, la carota e la cipolla, fatevi sfriggere un tegame 30 g di burro, i funghi puliti e affettati, pepate e aggiungete la liquida con il latte rimasto, continuate la cottura per
gere in unitevi salate, panna quindi 20 minuti.
In una pirofila imburrata sistemate le crèpes a strati, spalmando ogni strato di ricotta e distribuendovi sopra il sugo di funghi: terminate con sugo e grana. Mettete in torno già caldo a 1900 e cuocete per una ventina di minuti.
Queste crèpes si possono congelare: dopo averle sistemate nella pirofila, sigillatela con un doppio foglio di alluminio e passatela nel congelato- re. Si conserveranno 3-4 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento