In mancanza di marshmallow bianchi ( MMF )vi suggerisco un’alternativa abbastanza semplice per decorare le torte ,e cioè con la pasta di zucchero,la si può modellare per realizzare roselline,pupazzetti da mettere sulle torte , sicuramente ne sarete soddisfatte .
Ingredienti:
30ml di acqua
5 g di gelatina in polvere o in fogli
50 g di glucosio
450 g di zucchero a velo
Se si usa la gelatina in fogli, per prima cosa necessità di mettere a bagno la gelatina in acqua. In seguito si setaccia con lo zucchero a velo direttamente nel contenitore del robot .Una volta che si è sciolta la gelatina unite il glucosio
E collocate a sciogliere il tutto a fuoco bassissimo finché non diventa fluido e trasparente come l'acqua!!! Non deve assolutamente bollire. Quindi e preferibile sciogliere il tutto a
bagnomaria per evitare inconvenienti.
Aggiungete questo composto a filo allo zucchero a velo che si trova nel contenitore del robot intanto che questo è in funzione a velocità bassa. Si deve formare una palla, se vi accorgete che non avete raggiunto la giusta densità potete regolare unendo un po’ di zucchero a velo o un po’ di acqua dosandola con cucchiaini. Se dovesse risultare un po’ asciutto, aggiungetevi 5 cucchiaini di acqua uno alla volta)
Togliete il composto dal recipiente e mettetelo sul tavolo. Per levare l'appiccicaticcio aggiungete una spolverata di zucchero a velo.
Risulta un composto molto morbido facile da lavorare anche subito, comunque secondo me, è meglio farlo riposare qualche oretta.
vorrei imparare a decorare con la pasta di zucchero siete tutte bravissime e mi avete contagiata
RispondiElimina