martedì 7 maggio 2013

Insalata di pollo light

a insalata di pollo lighit.jpgIngredienti: x 4 persone
300 g di petto di pollo,
3 uova sode,
2 cucchiai d’olio,
1 di senape,
1 di capperi sott’aceto tritati,
mezzo cucchiaio di succo di limone,
sale,pepe,
foglie di lattughe q.b.
100 g di Emmental.

Lessate il petto di pollo per 20 minuti, in acqua bollente salata, scolatelo asciugatelo e tagliatelo a listarelle sottili.

Sgusciate le uova sode tagliatene uno a fettine e tenete da parte. Prendete i tuorli delle uova rimaste e sbriciolateli con una forchetta, unitevi mescolando l’olio , la senape i capperi, tritati il limone, sale pepe.
Foderate un’insalatiera con foglie di lattuga, mettete al centro il pollo, unite la salsa all’uovo, l’Emmental a listarelle  gli albumi rimasti, tritati, e le fettine di uova tenute da parte per decorare.

 

4 commenti:

  1. Beh, sì molto buona. io ho creato un’ulteriore variante…
    holessato le cosce di pollo (quando l’acqua giunge a ebollizione ho aggiunto i grani di pepe, il succo di limone, l’alloro, il peperoncino..), a parte le patate e in una casseruola i pisellini.
    poi ho tolto la carne del pollo dalle cosce e l’ho messa tagliata finemente in una ciotola di vetro, ho aggiunto le patate lesse condite con una spruzzata di salamoia e prezzemolo tritato fresco e i pisellini. poi ho aggiunto i capperi freschi e infine ho guarnito con rotelle di uova sode (2) e con la salsa (olio, aceto balsamico, pepe e peperoncino, sale, poca maionese, un goccio di senape).
    il tutto in frigo per 2 ore…. che ne dite?

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Laurela. Mamma mia quante buonta su questo blog... Mi piace tantissimo il pollo e mi fa piacere aver scoperto le tue ricette.

    RispondiElimina
  3. adesso la provo a fare stasera dopo vi faccio sapere se è buona..

    RispondiElimina
  4. bellissime e buonissime ricette - la ricetta dell'insalata si pollo è splendida buonissima - complimenti

    RispondiElimina