venerdì 29 giugno 2012

Nocette d’agnello alle verdure

nocette d’agnello alle verdure,nocette d'agnello,agnello,carne,carote,peperoni,finocchioLe nocette d’agnello si ricavano dal carré disossato. Il pezzo di filetto ottenuto si taglia a fettine regolari spesse 2-3 cm, dalle quali si elimina il più possibile la fascia grassa che le circonda. Prima delta cottura, per mantenere informa, si possono legare intorno allo spessore con spago da cucina.

 
Ingredienti per 4 persone:

16 nocette d’agnello,2 carote 2 peperoni rossi,3 zucchine i finocchio,1 spicchio d’aglio,1 scalogno farina,1 bicchiere di vino bianco secco olio extravergine d’oliva sale pepe

Preparazione:

Spuntate le zucchine, raschiate le carote, pulite il finocchio, eliminando le foglie esterne più dure e le barbe verdi, e pulite anche i peperoni, privandoli del picciolo con i semi e dei filamenti bianchi interni. Tagliate poi tutte le verdure preparate a listarelle molto sottili:Passate le nocette nella farina, scuotendole leggermente per eliminare quella in eccesso, e rosolatele in una larga padella con 4 cucchiai d’olio caldo, per 2 minuti per parte. Sfumatele con il vino e fatelo evaporare a fuoco vivace; salate, pepate. Scolate le nocette e tenetele da parte in caldo, tra 2 piatti. Sbucciate l’aglio e lo scalogno,tritateli fini e soffriggeteli nella stessa padella di cottura della carne, versando altri 2 cucchiai d’olio. Unite le verdure e saltatele a fuoco vivo; salatele, pepatele, bagnatele con 1/2 bicchiere d’acqua e cuocetele per 10 minuti circa. Servite infine le nocette d’agnello ben calde accompagnandole con le verdure preparate.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento