domenica 14 marzo 2010

Torta all'ananas della mamma

TORTA_ALL'ANANAS.jpgQuesta torta, è molto particolare e la sua particolarità sta proprio nei suoi ingredienti cioè, si può preparare con qualsiasi tipo di frutta, sia fresca che sciroppata come ananas , mele, pesche, ecc . mia mamma la prepara spesso, perché e molto buona , genuina e ideale per la prima colazione, e nutriente per la merenda dei ragazzi.


INGREDIENTI:

3 uova intere,

10 cucchiai colmi di zucchero,
250 g di farina 00 ,
130 g di succo d’ananas ,
10 cucchiai di olio d’oliva ,
1 bustina di lievito,
un pizzico di sale,
ananas a fette q.b.
per guarnire la torta.

Preparazione:

Sbattete le uova con lo zucchero finche non saranno diventate spumose quasi bianche , unitevi la farina setacciata, il succo d’ananas lo si può preparare frullando l’ananas, con un po’ di sciroppo di conservazione ,oppure un po’ di latte se è al naturale ,unite l’olio un pizzico di sale e per ultimo il lievito.Trasferite l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata livellate l’impasto e sistematevi a ragera le fettine di ananas ,e cuocete in forno caldo a 180° gradi per 50 minuti.q.b
N.B.
Se volete utilizzate le mele per la torta diluite il latte con un po’ di zucchero e spennellatevi le fettine di mele,che avete sistemato sulla torta, infornate.

2 commenti:

  1. Io ho gia' provato questa torta, e' super buona mi hanno fatto un sacco di complimenti a casa e anche i miei amici. Provatela merita.

    RispondiElimina