Ingredienti:
Tre dischi di pan di Spagna già pronti,
PER LA FARCIA: 150 g di zucchero, 40 g di farina, sei tuorli, mezzo litro di latte, una bustina di vanillina, scorza di un limone un cestino di fragole.
PER DECORARE: mezzo litro di panna da montare e un cestino di fragole.
1)Preparate la crema sbattete tuorli con lo zucchero e incorporatevi vanillina e la farina facendola cadere da un setaccio. Scaldate il latte con la scorza di limone e non appena accennerà il bollore, toglietela dal fuoco ed eliminate la scorza. Versate il latte caldo a filo sul composto di uova e zucchero, mescolando con un cucchiaio di legno.
2)Trasferite la crema in una casseruola e fatela cuocere su fiamma dolce, mescolando fino a quando si è addensata, fatela raffreddare.
3) nel frattempo lavate asciugate le fragole, eliminati i piccioli e tagliatele a fettine. Quando la crema è fredda incorporatevi le fettine di fragola.
4) Montate la panna e lavate le fragole per la decorazione. Disponete un disco di pan di Spagna su un piatto e farcirtelo con la metà della crema con le fragole.
Coprite con un secondo disco di pan di Spagna e farcirtelo con la crema rimasta. Terminate con il terzo disco di pasta.
5) Servendovi di una spatola, ricoprite tutta la torta di panna montata e mettete la rimanente in una tasca da pasticciere. Fate cadere lungo la circonferenza della torta tanti mucchietti di panna, decorate con le fragole e mettetele in frigo fino al momento di servirla.
Nessun commento:
Posta un commento