Ingredienti:
4-6 uova,
uno scalogno,
due zucchine,
1 patata,
5 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva,
prezzemolo, 60 g di gruyere,
uno spicchio d'aglio,
200 g di passata di pomodoro,
basilico, sale.
Preparazione:
Iniziamo col preparare la frittata tritate lo scalogno e tagliate le zucchine e la patata a dadini. Tritate abbondante prezzemolo e grattugiate il formaggio scaldate l'olio in una padella antiaderente e soffriggete lo scalogno a fuoco moderato fino a quando sarà morbidissimo quindi unite patata e zucchine. Salate, mescolate e cuocete a fuoco moderato mescolando per
circa 15 minuti. Sbattete le uova con un pizzico di sale, il prezzemolo e il formaggio. Appena il composto le verdure sarà freddato, unitelo al preparato di uova .
Distribuite sul fondo della padella in uno strato omogeneo il composto di uova distribuendolo.Cuocete per 34 minuti scuotendo delicatamente la padella. Appoggiate sulla padella un coperchio piatto girate con un colpo deciso, fate scivolare di nuovo la frittata della padella dopo averla rigirata e ultimate la cottura.
A questo punto tagliate la frittata e il gruyere avanzato a cubetti un paio di centimetri e infilateli alternandola con il formaggio.
Scaldate due cucchiai d'olio in una padella che possa poi contenere tutti gli spiedini soffriggetevi l'aglio, unite la passata di pomodoro e cuocete fuoco medio finché la salsa di pomodoro diventerà densa, adagiate gli spiedini nella salsa in un solo strato, e fate insaporire per qualche istante girateli anche dall'altro lato lasciate sul fuoco moderato finché il formaggio delizierà fondere togliete dal fuoco e servite subito gli spiedini con il loro sughetto.
Nessun commento:
Posta un commento